Un cucciolo di antilope si avvicina a un leopardo e, sprezzante del pericolo, si lancia contro l’esemplare, sfidandolo. Sono le incredibili immagini riprese da Andre Fourie, guida di safari, che ha immortalato la scena nel Kruger National Park, nel nord-est del Sudafrica.

Nella scena il piccolo nyala, un esemplare di antilope con le corna a spirale, cammina nel bosco e si avvicina al felino che lo osserva. I due sembrano quasi giocare insieme fino a quando il leopardo si gira e colpisce il cucciolo con la zampa, per allontanarlo. L’antilope continua ad attaccare ripetutamente l’animale. Solo a notte inoltrata, come mostra un successivo video, il leopardo decide di non farsi sfuggire la giovane preda: le telecamere lo riprendono mentre la prende per la collottola per poi allontanarsi.

Video YouTube/ Kruger Sightings

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Un orso diventa padrone del quartiere: la passeggiata tra le case ripresa da un drone

next
Articolo Successivo

Berlino, il “battesimo” dei due cuccioli di panda gemelli: scelti nomi “da sogno”

next