Il mondo FQ

Giorgia Meloni, lo scivolone sui social: “Tutti a casa di giovedì i moralizzatori grillini?”. Ma Giuliodori (M5s): “Hai sbagliato piano”

La leader di Fratelli d'Italia ha pubblicato su Facebook un suo selfie nel cosiddetto transatlantico, denunciando l'assenza dei colleghi ma nel farlo ha commesso una gaffe dal momento che, come le ha fatto notare il deputato Paolo Giuliodori, non c'era nessuno perché erano tutti al lavoro nelle commissioni
Commenti

“Ops, transatlantico deserto. Perché oggi non si vota e a chi manca non decurtano lo stipendio e non viene segnata come assenza. Tutti a casa di giovedì i moralizzatori grillini? Dai mi sento sola venite a farmi compagnia, assenteisti! Capito perché il M5S ha bocciato la proposta di Fratelli d’Italia per fare timbrare il cartellino ai parlamentari? Ps. Noi anche oggi al lavoro, tra poco illustriamo gli oltre 500 emendamenti alla manovra presentati da Fratelli d’Italia”. Così scrive in un post su Facebook la leader di FdI Giorgia Meloni pubblicando un suo selfie che mostra alle sue spalle il cosiddetto transatlantico (il lungo corridoio che si trova accanto all’Aula del Parlamento italiano, nel palazzo di Montecitorio, sede della Camera dei Deputati, ndr) deserto, senza nessuno in giro.

Peccato però che la sua denuncia si sia rivelata uno scivolone dal momento che, come le ha fatto notare nei commenti il deputato M5s Paolo Giuliodori, in quel momento nei pressi dell’Aula non c’era effettivamente nessuno perché tutti erano impegnati nei lavori delle commissioni che si trovano però su un altro piano. “Ciao Giorgia, io cambierei chi ti gestisce il calendario altrimenti non si spiega il tuo 27% di presenze in aula…se vuoi lavorare ci trovi al quarto piano di Montecitorio nelle varie commissioni“, le ha scritto infatti Giuliodori commentando poi con ironia: “Io sono Giorgia e non conosco il calendario dei lavori parlamentari“.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione