Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 19:55 del 4 Novembre 2019

Fratelli d’Italia, lite tra Giorgia Meloni e il giornalista di Report: “Da voi solo falsità, inchiesta vergognosa”. “E allora ci denunci”

Commenti
Commenti

Scintille alla Camera tra Giorgia Meloni e il giornalista di Report, Giorgio Mottola. Oggetto del contendere il servizio mandato in onda il 28 ottobre scorso su Rai3 dal titolo La fabbrica social della paura. Per la presidente di Fratelli d’Italia si tratta di “giornalismo spazzatura, davvero vergognoso, costruito solo su falsità”, per “screditare la mia persona, il mio partito e tutto il mio staff” che lavora sui sociale. “Io non faccio parte di nessuna internazionale sovranista, mi chiedo come sia possibile che la Rai si presti” a questo gioco, tuona l’ex ministra in una conferenza stampa a Montecitorio convocata proprio per risponde alle accuse rivolte da Report. Mottola replica: “Ci siamo limitati a mettere in fila delle anomalie. Perché non è venuta da noi a rispondere alle domande, invece di fare una conferenza stampa? Se pensa che io abbia detto il falso, mi denunci. Un politico serio che ha a cuore la democrazia del Paese, prima di accusare di fake news un servizio, dovrebbe farsi delle domande su come viene manipolato il consenso”.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti

I nuovi Re di Roma

di Il Fatto Quotidiano 6.50€ Acquista

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione