ASUS ha introdotto alcune novità per quanto riguarda il mobile gaming, grazie al lancio di due nuove varianti del suo ROG Phone 2, la Ultimate Edition e la Strix Edition, che mirano ad offrire una migliore esperienza di gioco grazie ad alcune ottimizzazioni cruciali, dedicate soprattutto alla potenza di calcolo e alla velocità dello smartphone.

Sull’ottima base di partenza del ROG Phone 2, che ha esordito all’IFA di Berlino, i due nuovi allestimenti inseriscono dunque migliorie ulteriori, in grado di offrire prestazioni superiori, nel caso dell’Ultimate, o un prezzo più competitivo senza rinunciare alle prestazioni, per quanto riguarda lo Strix. La seconda generazione dello smartphone da gaming dell’azienda taiwanese infatti offre un ottimo display AMOLED da 6,59 pollici con refresh a 120 Hz/1ms e tecnologia HDR a 10 bit e una piattaforma hardware che vede un processore Qualcomm Snapdragon 855+ abbinato a 12 GB di RAM e all’efficiente sistema di raffreddamento 3D GameCool II, il tutto supportato da una batteria da ben 6000 mAh.

A questo, il ROG Phone 2 Ultimate Edition aggiunge 1 TB di storage interno, mentre la Strix Edition presenta un minor spazio di archiviazione, ma comunque vanta ben 8 GB di RAM e 128 di storage. Il primo dunque si posiziona un gradino sopra la configurazione vista all’IFA, mentre il secondo va a costituire la versione entry della gamma.

Dal punto di vista dell’esperienza di gioco, sarà inoltre possibile migliorarla con alcuni accessori e con supporto al Mobile Desktop Dock, TwinView Dock II e Lighitin Armor Case e il nuovo gamepad ROG Kunai. Il ROG Phone 2 Strix Edition è già preordinabile sull’ASUS eShop e, a breve, sarà disponibile anche presso gli store Unieuro, a un prezzo di 699 euro. La versione Ultimate Edition invece sarà acquistabile esclusivamente sull’ASUS eShop a 999 euro.

Articolo Precedente

Microsoft Surface Go, tablet in offerta su Amazon col 20% di sconto

next
Articolo Successivo

L’algoritmo rimuove le distorsioni dalle foto subacquee per aiutare la ricerca oceanica

next