Fabio Quartararo conquista la pole position nel Gp di Valencia, ultimo appuntamento del mondiale della MotoGp che si corre domani sul circuito Ricardo Tormo. Il francese della Petronas Yamaha SRT chiude in 1’29”978 davanti al campione del mondo Marc Marquez, Honda, +0”032. Terzo l’australiano della Pramac Racing Ducati Jack Miller, +0”108.

Seconda fila per lo spagnolo Maverick Vinales, Yamaha, +0”200, quinto l’italiano Fabio Morbidelli, Petronas Yamaha Srt, +0”471, sesto Andrea Dovizioso, Ducati, +0”533. Solo dodicesimo tempo per il 9 volte iridato Valentino Rossi, Yamaha, +0”976.

“Circuito difficile e ieri non ero soddisfatto del mio passo. Oggi invece è andata molto meglio, sono contento per la sesta pole della stagione. Domani sarà difficile ma proverò a stare davanti”. Queste le parole di Fabio Quartararo, pilota della Yamaha, ai microfoni di Sky Sport dopo aver conquistato la pole position del Gp di Valencia.

Articolo Precedente

Jorge Lorenzo lascia la MotoGp, l’annuncio in conferenza stampa a Valencia: “Qui correrò la mia ultima gara, è molto difficile per me”

next
Articolo Successivo

MotoGp, a Valencia Marquez chiude la stagione con la 12° vittoria dell’anno. Dietro Quartararo e Miller

next