Cultura

Milano Bookcity, Oliviero Ponte di Pino: “Ottava edizione aperta al mondo. Grandi nomi e temi di rilievo internazionale”

di Piero Ricca e Alessandro Sarcinelli

Oltre 1500 eventi in 350 luoghi della città, con più di 3000 ospiti e un unico protagonista: il libro. Questo è il programma di BookCity 2019, la rassegna dedicata ai libri, ormai giunta alla nona edizione, in corso di svolgimento fino a domenica 17 novembre a Milano.

“Anche quest’anno abbiamo invaso di eventi culturali tutta la città”, racconta soddisfatto il regista della manifestazione Oliviero Ponte di Pino, mentre corre da un incontro all’altro. “Due le linee guida: l’apertura al mondo, con grandi nomi e temi di rilievo internazionale, e il radicamento territoriale, con tanti eventi diffusi nei quartieri”. La città gemellata quest’anno è Barcellona, mentre il focus tematico è intitolato “Le Afriche”.

Uno degli appuntamenti più attesi è in programma domenica e sarà dedicato alla Brexit: la prima tappa del Friendship Tour, con Lee Child, Ken Follett, Kate Mosse e Yoyo Moyes.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.