Il mondo FQ

Rimini, dimesso dall’ospedale e poi ricoverato d’urgenza: muore bimbo di due anni

La procura ha aperto un fascicolo per omicidio colposo e disposto l'autopsia
Rimini, dimesso dall’ospedale e poi ricoverato d’urgenza: muore bimbo di due anni
Icona dei commenti Commenti

Sarà l’autopsia a stabilire cosa abbia ucciso un piccolo di due anni, dimesso e poi ricoverato d’urgenza per dolori alla pancia. La Procura di Rimini ha aperto un fascicolo a carico di ignoti per l’ipotesi di omicidio colposo sulla sua morte. Il piccolo è spirato nella notte tra mercoledì e giovedì all’Ospedale Infermi dove era stato visitato per forti dolori addominali, poi dimesso e, infine, ricoverato d’urgenza. La notizia è riportata dall’edizione riminese de Il Resto del Carlino e del Corriere Romagna.

Il piccolo aveva accusato dolori al ventre martedì: i genitori hanno allertato il pediatra di base e poi, visto l’intensificarsi dei dolori, si sono rivolti, mercoledì mattina, al pronto soccorso pediatrico dell’Ospedale. Svolti accertamenti i medici hanno dimesso il bambino. A casa le condizioni non sono affatto migliorate tanto che, verso l’una di notte i genitori si sono rivolti nuovamente al Pronto Soccorso: il bimbo, viste le condizioni, è stato trasferito in Rianimazione dove il suo cuore ha smesso di battere. Per fare luce sulla vicenda i familiari del piccolo hanno presentato un esposto in Procura. Il magistrato di turno, Davide Ercolani, ha immediatamente aperto un fascicolo.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione