Huawei Nova 5T è uno smartphone particolarmente indicato per i giovani appassionati di fotografia. È un prodotto che costa 430 euro, è equipaggiato con il sistema operativo Android 9 Pie. Punta di diamante del prodotto è l’Intelligenza Artificiale, che come specificato da Pier Giorgio Furcas, Deputy General Manager CBG di Huawei Italia, “ci permette di rendere accessibili le nostre eccellenti prestazioni fotografiche ad un pubblico sempre più ampio”.

Come si è capito tutto è mirato a fornire un’elevata qualità fotografica, data dalle quattro fotocamere installate nel pannello posteriore. Il sensore principale da 48 Megapixel è affiancato da un obiettivo grandangolare da 16 Megapixel, da un sensore macro da 2 Megapixel e da un da 2 Megapixel responsabile della profondità di campo. All’hardware si affiancano poi le note soluzioni software messe a punto da Huawei, fra cui la sopraccitata Intelligenza Artificiale.

Sul fronte della dotazione centrale troviamo un processore Kirin 980, lo stesso che equipaggia il top di gamma P30. Ci sono poi 6 Gigabyte di memoria RAM e 128 Gigabyte di memoria interna. Non abbiamo ancora eseguito i test dettagliati, ma sulla carta la configurazione dovrebbe garantire altissime prestazioni.

Lo schermo ha una diagonale utile di 6,26 pollici ed è interrotto da un foro dietro al quale si cela la fotocamera frontale da 32 megapixel. Il lettore per le impronte digitali si trova su un lato. La batteria supporta la ricarica rapida Huawei SuperCharge da 22,5 Watt, che assicura il passaggio dallo 0 al 50% in 30 minuti.

Il rivestimento in vetro è disponibile in tre varianti cromatiche: Crush Blue, Dark Black, e Midsummer Purple. Fino al 15 novembre si potrà acquistare il Nova 5T in bundle con gli auricolari FreeBuds Lite e nova capsule collection al prezzo totale di 430,90 euro. Non mancano T-shirt e felpe brandizzate Nova.

Articolo Precedente

Ecco il ciucciotto con i sensori che misurano il livello di glucosio, per la diagnosi e la cura del diabete nei neonati

next
Articolo Successivo

Fujifilm X-Pro 3 è la nuova fotocamera mirrorless in magnesio e titanio che costa poco meno di 2.000 euro

next