Attualità

William e Kate, terrore in volo per i Duchi: “L’aereo su cui viaggiavano è finito in una tempesta di fulmini”

Il viaggio doveva durare solo 26 minuti invece è durato oltre due ore perché l'aereo della Royal Air Force britannica è stato costretto a rimandare per ben due volte l'atterraggio a Islamabad a causa del maltempo

di F. Q.

Attimi di terrore in volo per il principe William e Kate Middleton. I Duchi di Cambridge sono in Pakistan da qualche giorno per una visita ufficiale e erano a bordo del loro aereo privato assieme a quaranta membri dello staff reale e alcuni giornalisti accreditati quando sono finiti in mezzo a una violenta tempesta di fulmini. La coppia era partita da Lahore e era diretta a Islamabad per l’ultimo giorno di visite ufficiali per del rientro in Gran Bretagna quando all’improvviso, quella che era solo una forte perturbazione si è trasformata in una tempesta di fulmini.

Il viaggio doveva durare solo 26 minuti invece è durato oltre due ore perché l’aereo della Royal Air Force britannica è stato costretto a rimandare per ben due volte l’atterraggio a Islamabad a causa del maltempo. Secondo quanto riportato dai corrispondenti della Cnn che si trovavano a bordo assieme ad altri giornalisti, il capitano ha annunciato che l’aereo avrebbe fatto alcuni giri ulteriori in attesa di un miglioramento meteorologico che gli consentisse di atterrare. Poi per ben due volte ha provato ad avvicinarsi alla pista ma, come hanno raccontato i cronisti, la tempesta di fulmini era così forte da impedire all’aereo di toccare il suolo, scuotendolo paurosamente e scatenando il panico tra i presenti, compresi William e Kate. Alla fine, dopo due ore di rinvii e di volo in mezzo alla tempesta, l’Airbus A330 della Royal Air Force britannica è dovuto rientrare a Lahore dove è finalmente riuscito ad atterrare.

Penso che sia stata davvero un’avventura, è stata piuttosto sconnessa lassù. Ma siamo stati seguiti così meravigliosamente dalla RAF che ha fatto un ottimo lavoro di collegamento con tutti e ci ha riportato a casa sani e salvi, quindi siamo estremamente grati a loro”, ha commentato Kate Middleton una volta a terra a Rebecca English, la corrispondente reale per il Daily Mail. L’imprevisto ha causato però un cambio di programma inatteso che ha costretto la security pakistana a rivedere l’intero programma dell’ultimo giorno di tour della coppia reale.

William e Kate, terrore in volo per i Duchi: “L’aereo su cui viaggiavano è finito in una tempesta di fulmini”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.