Attualità

Novara, la cena a base di nutrie fa il tutto esaurito ma la Asl la blocca: “È illegale”

Un successo inaspettato anche per gli organizzatori considerato che i piatti erano tutti a base di quell'animale che spesso viene confuso con dei grossi ratti

di F. Q.

Tagliatelle al ragù di nutria, nutria in salmì, formaggio, acqua e vino, il tutto per 10 euro. Era questo il menù di “Nutriamoci“, l’insolita cena tutta a base di carne di nutria organizzata dalla Pro Loco di San Nazzaro Sesia, in provincia di Novara, per il prossimo 23 ottobre i cui posti a tavola erano andati tutti esauriti in pochissimo tempo. Un successo inaspettato anche per gli organizzatori considerato che i piatti erano tutti a base di quell’animale che spesso viene confuso con dei grossi ratti.

La particolarità del menù oltre a tanti curiosi ha attirato però anche l’attenzione della Asl che è intervenuta e ha bloccato subito la cena dal momento che in Italia è illegale sia l’allevamento che la caccia di questi roditori. Gli ispettori hanno infatti chiesto agli organizzatori dell’evento quale fosse la provenienza della carne e come fosse stata macellata per la vendita al pubblico: “Dopo la chiamata dell’Asl abbiamo decidere di sospendere la cena – ha spiegato la Pro Loco al Corriere della Sera – Ma è un vero peccato”.

Novara, la cena a base di nutrie fa il tutto esaurito ma la Asl la blocca: “È illegale”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.