Un autobus della linea Abbiategrasso-Motta Visconti con circa 40 passeggeri tra cui molti bambini tra i 10 e i 12 anni a bordo è uscito di strada sulla statale 527 a Besate, nel Milanese. Sette persone tra adulti e bambini sono state portate in ospedale con lievi contusioni. L’incidente è avvenuto attorno alle 15.30 e l’Areu (Azienda regionale emergenza urgenza) ha dichiarato la maxiemergenza per il numero elevato di persone coinvolte.

Secondo una prima ricostruzione, il conducente del bus di linea della ditta Stav sarebbe uscito di strada per evitare un’auto che aveva leggermente invaso la carreggiata provenendo dal senso opposto. Spostandosi sulla destra, è finito con le ruote in una cunetta laterale della strada. La maggior parte delle persone a bordo ha rifiutato le cure mediche. Sul posto sono intervenuti i carabinieri.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Incidente bus Roma, l’autista indagato per lesioni: sarà interrogato

prev
Articolo Successivo

Val di Fassa, polemica per il proverbio sessista in ladino sulle bustine di zucchero

next