Il segretario della Lega Matteo Salvini ha avuto un malore mentre si stava dirigendo a Trieste per assistere ai funerali solenni di Pierluigi Rotta e Matteo Demenego, i due agenti uccisi nella sparatoria in questura del 4 ottobre.

Dopo l’atterraggio all’aeroporto di Ronchi, l’ex ministro dell’Interno è stato portato all’ospedale San Polo di Monfalcone (Gorizia), dove è stato sottoposto a tutti gli accertamenti del caso.

Un primo responso dei sanitari parla di una sospetta colica renale. Non si tratta, dunque, di qualcosa di grave, tanto che il leader della Lega è stato dimesso poco dopo dalla struttura sanitaria e ha confermato tutti i suoi impegni in Umbria in vista delle elezioni regionali del 28 ottobre.

Salvini, stando a quanto si apprende, avrebbe ringraziato i medici di Monfalcone e si sarebbe detto dispiaciuto di non poter essere presente all’ultimo addio ai due poliziotti.

SALVIMAIO

di Andrea Scanzi 12€ Acquista
Articolo Precedente

Bossi (Lega) a Conte: “Lei è falso come il parmesan”. Bagarre in Aula: leghisti con pezzo di formaggio e cartelli in mano

next
Articolo Successivo

Defibrillatori al lavoro e in luoghi pubblici, M5s e FI: “Parlamento unito, legge entro Natale”

next