L’attesa è finita per i milioni di player di Fortnite che per oltre 24h sono rimasti ad osservare un buco nero, impossibilitati a giocare al loro gioco preferito. Epic Games ha infatti rilasciato da poco il Capitolo 2 del suo battle royale, vedendo arrivare nel gioco tante novità.

In attesa di vedere il changelog ufficiale, la novità più evidente è la nuova mappa che, sostituendo totalmente quella risucchiata due sere fa dal buco nero, va a rimescolare un’attimo le carte in gioco. La nuova isola è caratterizzata da una più massiccia presenza di corsi d’acqua, dove è possibile sfruttare varie meccaniche e mezzi introdotti nel nuovo capitolo come i mezzi acquatici (barche/hovercraft), la pesca (tra il loot disponibile armi e pozioni) ed il nuoto.

Altre novità dal punto di vista meccanico, la possibilità di caricarsi in spalla un compagno ferito per portarlo al sicuro, la possibilità di nascondersi nei cassonetti e nei cumuli di fieno per poter preparare imboscate ai nemici (o semplicemente sfuggirgli). Osservando gli stream di chi sta già giocando sono stati visti almeno due nuovi sistemi per ricaricarsi gli scudi: il primo sono dei barili in giro per la mappa, distruggendoli con l’ascia si ottiene una percentuale di scudo, il secondo sono delle vere e proprie cisterne di “pozione scudi”, una volta distrutto il coperchio si ci può ricaricare insieme ai compagni semplicemente rimanendo immersi nel liquido blu.

Dovrebbero essere arrivati nel gioco alcune nuove armi e redesign di quelle esistenti; second i dataminer dovrebbe esserci un bazooka lanciabende che permetterebbe di curare a distanza i compagni di squadra. Sono già state avvistate in gioco invece le postazione per l’upgrade delle armi: sarà possibile adesso alzare di livello un’arma ai livelli superiori pagando una quantità variabile di materiali (in base al livello di upgrade richiesto) alla postazione.

Con la Season 1 del Capitolo 2 di Fortnite non mancano ovviamente un nuovo Season Pass e nuove skin per il personaggio e per gli oggetti. I punti esperienza per salire di livello all’interno della stagione adesso, così come i V-Bucks (la moneta virtuale del gioco), saranno ottenibili da più sorgenti rispetto al passato, inclusa la nuova meccanica di pesca, grazie ad un nuovo sistema a medaglie.

Prima di poter giocare sarà necessario scaricare una patch di aggiornamento: su PC il pacchetto è di circa 14,9GB, 13GB su console e 5,3GB su smartphone.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra indipendenza e ci permette di continuare a produrre un giornalismo online di qualità e aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per il nostro futuro.
Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili