Asus ha annunciato la disponibilità in Italia del notebook ZenBook Pro Duo con schermo da 15,6 pollici 4K e un secondo schermo touch ScreenPad Plus da 14 pollici che può essere usato in contemporanea al display principale. E’ indicato per i professionisti della creatività.

Le prestazioni sono garantite da configurazioni potenti, basate su processori Intel Core i7 9750H di nona generazione, scheda grafica dedicata GeForce RTX 2060, 32 GB di memoria RAM e spazio di archiviazione da 1 TB. Lo schermo, che è il punto di forza del prodotto, è un pannello con cornici ultrasottili, supporto HDR e rapporto di contrasto 100.000:1.

Contemporaneamente arriva in Italia anche lo ZenBook Duo da 14 pollici con risoluzione Full HD e secondo schermo touch ScreenPad Plus da 12,6 pollici, processori Intel Core i7 e scheda grafica GeForce MX250. Asus ZenBook Pro Duo è proposto con un prezzo a partire da 2.999 euro, ZenBook Duo ha invece un listino di partenza di 1.699 euro.

Denominatore comune dei nuovi prodotti, e anche tratto distintivo, è lo ScreenPad Plus. Il touchscreen funziona contemporaneamente con il display primario, e il software integrato ScreenXpert include una selezione di applicazioni utili, tool e strumenti che aiutano l’utente a sfruttare al massimo questo secondo schermo. Dovrebbe migliorare la produttività e a favorire un impiego più fluido di più applicazioni contemporaneamente.

Articolo Precedente

Google Maps aggiunge una guida vocale evoluta per gli utenti ipovedenti

next
Articolo Successivo

L’Intelligenza Artificiale aiuta i ranger a proteggere gli animali in via di estinzione

next