Il mondo FQ

Fermo, uomo armato di roncola semina il panico in centro. Fermato dalle forze dell’ordine dopo tre segnalazioni

Il 38enne, di origine nigeriana, è stato avvistato con in mano l'arma in mano mentre urlava sotto la pioggia e minacciava i passanti. "Si tratta di un irregolare - ha il sindaco Paolo Calcinaro - non inserito in programmi di accoglienza e già raggiunto da provvedimento di espulsione".
Fermo, uomo armato di roncola semina il panico in centro. Fermato dalle forze dell’ordine dopo tre segnalazioni
Icona dei commenti Commenti

Per un’ora e mezzo ha seminato il panico lungo viale Trento, a Fermo, urlando sotto la pioggia con in pugno una roncola e minacciando le auto di passaggio e terrorizzato i presenti. Quando sul posto sono arrivati polizia, Carabinieri e Guardia di finanza, l’uomo, un nigeriano di 38 anni, è fuggito a piedi prima di essere catturato a Fosso Vallescura. “Si tratta di un irregolare – ha dichiarato all’Ansa il sindaco Paolo Calcinaro – non inserito in programmi di accoglienza e già raggiunto da provvedimento di espulsione“.

La presenza dell’uomo è stata prima segnalata da alcuni passanti nei pressi del cimitero. Quando le forze dell’ordine sono giunte sul posto, però, l’uomo si era già dileguato. È riapparso poco dopo in piazza Dante, a qualche centinaio di metri di distanza. Anche dopo questa seconda segnalazione, i militari non sono riusciti a rintracciarlo. È solo dopo la terza apparizione, poco lontano, che è iniziata la caccia all’uomo che si è conclusa con la cattura del ragazzo. Tutte aree, quelle dove è stato avvistato, caratterizzate dal passaggio di numerosi mezzi e pedoni.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione