Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 20:37 del 19 Settembre 2019

Immigrazione, Conte: “Io non vedo le Ong come nemiche del popolo. Non ci si può preoccupare solo degli sbarchi”

Icona dei commenti Commenti

“Non vedo le Ong come nemici del popolo, nei miei interventi non ci sarà mai ombra di questa valutazione, ma sul tema immigrazione invito a considerare che questo richiede un approccio multilivello. Perché dobbiamo occuparci solo dello sbarco?”. Lo ha detto il premier Giuseppe Conte, intervistato da Enrico Mentana alla festa di Articolo Uno. E, sempre sul tema immigrazione, il premier ha continuato: “dobbiamo controllare i nostri confini, non dobbiamo permettere che si alimenti il traffico di vite umane, dobbiamo incrementare la cooperazione in Africa”.

Sulla ripartizione dei migranti in Europa “prima passavo il fine settimana a chiedere cortesie personali, ora chiedo ciò che deve essere fatto nei confronti dell’Italia. C’è un approccio sistemico più coerente. Oggi l’Italia entra in un approccio europeo integrato” ha concluso Conte.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione