Il mondo FQ

Pescara, autobus va fuori strada e finisce contro un albero: 30 feriti

Pescara, autobus va fuori strada e finisce contro un albero: 30 feriti
Icona dei commenti Commenti

Sono una trentina le persone rimaste ferite nell’incidente che ha coinvolto un autobus della Tua, l’azienda unica del trasporto abruzzese, uscito di strada e finito contro un albero. Nove sono state trasportate da ambulanze ed elicotteri negli ospedali di Pescara e Chieti, 15 hanno raggiunto i pronto soccorso autonomamente e altre, con patologie minori, sono state visitate sul posto dal 118. La situazione più critica è quella di una 17enne rimasta incastrata con il piede tra le lamiere. L’incidente è avvenuto sulla strada provinciale che da Spoltore porta a Caprara e che ora è chiusa al traffico.

Secondo una prima ricostruzione riferita dal quotidiano locale online SpoltoreNotizie, un’Audi A3, condotta da un giovane del luogo, ha invaso la corsia opposta e l’autista del bus (con una quarantina di passeggeri) ha cercato di evitare lo scontro, ma il tentativo è stato vano: il bus – dopo l’urto con l’auto – è finito contro gli alberi e un tronco ha sfondato un vetro laterale.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione