“Avete mai visto un lupo, libero in natura, ululare?”. Una delle fototrappole del Parco nazionale Foreste Casentinesi, sull’Appennino tosco emiliano, ha catturato il momento in cui un lupo si ferma a ululare ottenendo la risposta del branco. Il video è stato pubblicato sulla pagina Facebook del parco: “Un incredibile e fantastico momento”. Le fototrappole, fa sapere l’ente, sono state posizione per il progetto Wolfnet 2.0 che ha l’obiettivo di monitorare e tutelare la vita dei lupi nei nostri parchi

video Parco nazionale Foreste Casentinesi/Facebook

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Varese, capriolo rimane incastrato in una recinzione: le immagini del difficile salvataggio dei Vigili del fuoco, poi la corsa verso la libertà

prev
Articolo Successivo

Spagna, il toro semina il panico alla festa di Caparroso. Ecco cosa è successo

next