Il mondo FQ

Rimini, consigliere leghista investe sulle strisce l’imam della città: “Ho cercato di frenare, ma non ci sono riuscito”

Alla guida dell'automobile Carlo Grotti, ancora sotto choc. La vittima, invece, Omar Faruk, è stato subito trasportato con l'elisoccorso all'ospedale Bufalini di Cesena e ora è ricoverato in prognosi riservata
Rimini, consigliere leghista investe sulle strisce l’imam della città: “Ho cercato di frenare, ma non ci sono riuscito”
Icona dei commenti Commenti

Lo ha “visto all’ultimo momento” e ha cercato di fermare l’automobile, ma inutilmente. Così un consigliere della lega di Rimini ha investito mentre stava attraversando sulle strisce pedonali l’imam della città, Omar Faruk, di 49 anni. A travolgerlo Carlo Grotti, 35 anni, eletto in Consiglio nel 2016. “Ho cercato di frenare, ma non ci sono riuscito”, ha commentato, ancora sotto choc, il leghista. Sottoposto all’alcol test, Grotti è risultato negativo.

Secondo le prime ricostruzioni dopo l’impatto Faruk è stato scaraventato a terra ed è subito stato trasportato con l’elisoccorso all’ospedale Bufalini di Cesena. Ora è ricoverato in prognosi riservata. È stato lo stesso automobilista, che si era sposato il giorno prima, a chiamare i soccorsi.

“Non sono il tipo che va forte in macchina – ha detto Grotti ai giornali locali – non avevo bevuto, non ho mai avuto incidenti, è stata una fatalità. Adesso l’unica cosa che conta è che guarisca al più presto, mi interessa solo la sua salute. Prego per lui. Andrò a trovarlo in ospedale”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione