Un uomo, Marco Scarcella, è stato trovato morto, la scorsa notte, dentro una piscina aperta al pubblico a Milano. In base alle prime frammentarie informazioni, una persona ha dato l’allarme verso le 3.20, esattamente alle 3.18, al 112: nella vasca dell’impianto delle Milanosport di via Sant’Abbondio, alla periferia sud della città, è stato trovato il corpo. A chiamare i carabinieri è stata una ragazza. Oltre alle forze dell’ordine sono intervenuti i soccorsi: i sommozzatori dei vigili del fuoco hanno recuperato il corpo del 28enne, che indossava solo gli slip. Il personale del 118 non ha potuto fare altro che constatare il decesso.

Un giovane amico di Marco ha raccontato di averlo sentito ieri sera e che gli aveva detto che sarebbe uscito con la sua ragazza. “Non era rientrato a casa da ieri sera. Qua venivamo solo di giorno. Da quanto so io ieri sera era con la sua ragazza – spiega il coetaneo della vittima – Erano usciti fuori a mangiare, e dopo erano andati a bere qualcosa. Ed erano andati loro due”. Sembra dunque che la coppia abbia deciso di “farsi un bagno romantico di notte”, trasformatosi poi in una tragedia e che a chiamare il 112 sia stata proprio la fidanzata, già rintracciata dalla polizia.  on sarebbe la prima volta che dei ragazzi scavalcano la recinzione per entrare nella piscina quando è chiusa, scavalcando cancelli e muretti di recinzione. A confermalo sono i residenti della zona che hanno raccontato che spesso capita di sentire schiamazzi notturni. Le indagine sono al momento aperte a tutte le ipotesi, in attesa dell’autopsia.

 

MANI PULITE 25 ANNI DOPO

di Gianni Barbacetto ,Marco Travaglio ,Peter Gomez 12€ Acquista
Articolo Precedente

Savona, uccide l’ex moglie: Domenico Massari si costituisce. “Non sono pentito, mi dispiace solo di aver ferito una bimba”

next
Articolo Successivo

Roma, 21enne stuprata dopo la discoteca: fermato un 25enne dalla polizia

next