Ha staccato il poggiapiedi dalla sua sedia a rotelle e ha colpito la moglie fino a ucciderla: è accaduto domenica pomeriggio all’interno dell’appartamento di una coppia a Sesto San Giovanni, in provincia di Milano. L’uomo, Vasco Bimbatti, 93 anni, è stato arrestato dai Carabinieri.

A trovare il corpo senza vita della donna e il padre completamente intriso di sangue è stato il figlio che ha fatto la consueta visita quotidiana agli anziani genitori e ha subito chiamato i soccorsi. Sul posto sono arrivati i sanitari del 118 che non hanno potuto far altro che constatare il decesso della donna.

Secondo quanto emerso dall’interrogatorio del 93enne, l’uomo ha ucciso la moglie, Luciana Bonzanini, per gelosia e perché lo voleva ricoverato in una struttura assistenziale. Bimbatti ha spiegato di essere convinto che la moglie potesse così riallacciare una relazione extraconiugale. Il 93enne, affetto da demenza senile, ha spiegato ai carabinieri di Sesto San Giovanni di aver chiesto alla coniuge di aiutarlo a coricarsi sul letto e, approfittando di un suo attimo di distrazione, di averla colpita al volto e alla testa.

MANI PULITE 25 ANNI DOPO

di Gianni Barbacetto ,Marco Travaglio ,Peter Gomez 12€ Acquista
Articolo Precedente

Savona, si è costituito Domenico Massari: “Non sono pentito”. Aveva ucciso l’ex moglie sparandole in un locale

next