World News

Etika, è morto lo youtuber 29enne: il suo corpo senza vita ritrovato giorni dopo la sua scomparsa

Nessuno aveva infatti sue notizie dal 19 giugno, quando aveva caricato e poi eliminato sui suoi canali YouTube un video dal titolo "I'm Sorry"

di F. Q.

È morto lo youtuber Desmond Amofah, celebre con il nome di “Etika“: aveva 29 anni ed era famoso tra gli appassionati di videogiochi soprattutto per alcuni video reaction legati al mondo Nintendo. Il suo corpo senza vita è stato ritrovato dalla polizia di New York che da diversi giorni lo stava cercando perché il giovane aveva fatto perdere le sue tracce. Nessuno aveva infatti sue notizie dal 19 giugno, quando aveva caricato e poi eliminato sui suoi canali YouTube un video dal titolo “I’m Sorry“.

Nel suo appartamento erano stati ritrovati alcuni suoi oggetti personali, come il monitor da gaming a cui teneva particolarmente, che avevano fatto pensare si trattasse di un allontanamento volontario. Poi però, dalle indagini era emerso alcune serrature della casa erano state forzate e dei suoi vestiti erano stati ritrovati nei pressi del Ponte di Manhattan. Non si conoscono al momento ulteriori dettagli sulla sua morte: da qualche tempo però, sembra che il ragazzo avesse iniziato a soffrire di disturbi mentali, arrivando anche a farsi arrestare dalla polizia in diretta streaming. Non solo, l’ultimo suo messaggio aveva allarmato molto i fan perché aveva fatto riferimenti al suicidio.

 

Etika, è morto lo youtuber 29enne: il suo corpo senza vita ritrovato giorni dopo la sua scomparsa

RIVOLUZIONE YOUTUBER

di Andrea Amato e Matteo Maffucci 14€ Acquista
Precedente
Precedente

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione