Un artigiano di 50 anni si è tolto la vita a seguito di un tentativo di ricatto con foto hard. È successo a Nuoro, in Sardegna, nel reparto di Psichiatria dell’ospedale San Francesco. L’uomo aveva già tentato il gesto e per questo era stato ricoverato nel reparto. La Procura di Nuoro ha aperto un’inchiesta. Per ora gli inquirenti mantengono stretto riserbo sulle indagini.

Su Facebook, prima di morire, il cinquantenne ha denunciato un episodio di revenge porn ai suoi danni: “Arriveranno non so a quanti di voi delle mie foto prese da una videochiamata, ma non intendo cedere a nessun ricatto. Qualcuno ha approfittato del presunto mio momento di debolezza, mi vogliono ammazzare. Però questo lo dico a chi mi vuole bene che intendo lasciarmi tutto alle spalle, sto provando con tutte le mie forze a risollevarmi e non sarà certo una putt*** a cambiare i miei programmi. Sempre a chi mi vuole bene prometto di tornare al più presto quello che conoscevate”.

Dove chiedere aiuto
In Italia sono attivi diversi numeri telefonici gratuiti e anonimi per la prevenzione dei suicidi. Se sei in una situazione di emergenza, chiama il 118. Se tu o qualcuno che conosci ha dei pensieri suicidi, puoi chiamare il Telefono Amico allo 199284284 oppure via internet da qui, tutti i giorni dalle 10 alle 24. Puoi anche chiamare i Samaritans al numero verde gratuito 800860022 da telefono fisso o al 06 77208977 da cellulare, tutti i giorni dalle 13 alle 22.

Articolo Precedente

Salerno, bambina di 8 mesi arriva senza vita in ospedale. Sul corpo lividi ed escoriazioni. Indaga la Polizia

next
Articolo Successivo

Cremona, uccide a coltellate la figlia di due anni poi cerca di togliersi la vita. “Rabbia per la separazione”

next