Attualità

Memo Remigi: “Fabio Fazio? Ora se la tira: un vero irriconoscente”

Il cantautore, intervistato da Libero, ha raccontato molte cose del suo presente e del suo passato: da com'è nata "Innamorati a Milano" a come a conosciuto il conduttore di Che Fuori Tempo che fa

di F. Q.

Memo Remigi si è raccontato in una lunga intervista a Libero nella quale ha parlato d’amore, del suo passato e del suo presente, che è fatto anche di spettacoli live: “I miei colleghi si esibiscono negli stadi e nei teatri, io giro per case di riposo ed è un successo strepitoso. L’ ultima volta chiedo a una tizia in sedia a rotelle: “Come ti chiami?”. “Pina”. E io, trattandola come una vecchietta ormai mezza rimbambita: “Pina, quanti anni hai?”. Lei, brillantissima: “78!”. Ops…”, ha raccontato Memo.

E tra la nascita della bellissima “Innamorati a Milano” (“Merito di mia moglie Lucia. Ci conosciamo quando abbiamo 21 anni, io sto a Como e lei a Milano. Tutti i giorni vado a trovarla in treno e la grande città mi mette paura, ma allo stesso tempo mi incuriosisce. Tutti hanno fretta, c’ è caos. Così nasce l’ idea di raccontare questo nostro amore sotto il Duomo”) e il racconto dei grandi con cui Remigi ha avuto occasione di lavorare, qualche parola anche su Fabio Fazio: “Lavoravamo al “Loretta Goggi Quiz”, era agli inizi e faceva l’imitatore. Veniva da Savona in treno, si cambiava a casa mia ed era sempre mio ospite. Ora se la tira: in 35 anni mi ha chiamato solo una volta. Un vero irriconoscente“.

Memo Remigi: “Fabio Fazio? Ora se la tira: un vero irriconoscente”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.