Musica

Mika torna con un nuovo singolo e rivela: “Ho affrontato problemi personali, seri e a volte dolorosi”

“Ice Cream” è il nuovo singolo di Mika e rappresenta per lui una vera rinascita, dopo un periodo molto difficile della sua vita

di Andrea Conti

A soli 20 anni Mika nel 2007 si è imposto nel mondo discografico internazionale con la sua carica e la sua allegria, grazie alle hit “Grace Kelly” e “Relax, Take It Easy”. Solare, garbato e sempre positivo, il pubblico televisivo italiano lo ha apprezzato nel 2013 come giudice a “X Factor. L’ultimo album di inediti risale a tre anni fa con “No Place In Heaven”. Poi il silenzio musicale, mentre di tanto in tanto l’artista ha lasciato alcune orme sui suoi canali social.

Ice Cream” è il nuovo singolo di Mika e rappresenta per lui una vera rinascita, dopo un periodo molto difficile della sua vita. Con l’estrema sincerità che lo contraddistingue l’artista ha affidato ai social un messaggio intimo e privato. “Questa canzone è stata scritta in un giorno di estremo caldo ad agosto. – ha spiegato Mika -. Erano le ultime settimane di scrittura per il nuovo album. Un periodo che è durato due anni di lavoro. Attraverso la scrittura ho affrontato problemi personali, seri e a volte dolorosi”.

Naturalmente non è chiaro cosa sia successo nella vita del cantante, quello che è certo è che la musica lo ha aiutato a rinascere. “Alla fine mi sono sentito più leggero e libero. – ha continuato -. Questa è stata una delle ultime canzoni scritte per il disco ed è una fantasia, un sogno ad occhi aperti. Come un raggio di sole che ci fa sentire, come sia tutto possibile. L’estate e il caldo provocano queste reazioni. Il surreale stato onirico di infiniti pomeriggi caldissimi. Perle di sudore, sogni di avventura estive, la sensazione di entrare in un’auto per primo e sentire subito l’odore della plastica di un parasole che si cuoce al sole. Sensi e sogni d’oro in fuga”.

Ice Cream” sarà presentata la prima volta in tv ai prossimi Music Awards all’Arena di Verona (4 e 5 giugno) e poi a Palermo il 29 giugno, in occasione del secondo appuntamento con Radio Italia Live – Il Concerto. In realtà sul Web circola già un piccolo assaggio di “Ice Cream”, immortalato in occasione di un concerto che Mika ha tenuto il 16 maggio scorso in Francia, all’Arena di Nîmes. Sonorità Anni 80, coreografia contagiosa, l’artista appare in gran forma e pronto a lanciare il suo nuovo messaggio di spensieratezza. Anche “Ice Cream” entra così, di diritto, nella durissima lotta per vincere il titolo di tormentone estivo 2019.

Mika torna con un nuovo singolo e rivela: “Ho affrontato problemi personali, seri e a volte dolorosi”
Precedente
Precedente

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.