Il mondo FQ

Pavia, 15enne picchiato in classe da un bullo: ora rischia di perdere un occhio

La vicenda all'Istituto tecnico Itis Cardano di Pavia: lo studente è stato aggredito da un compagno che gli ha sbattuto con violenza la testa sul banco. La famiglia: "Vessazioni da mesi"
Pavia, 15enne picchiato in classe da un bullo: ora rischia di perdere un occhio
Icona dei commenti Commenti

Un ragazzo di 15 anni rischia di perdere un occhio dopo essere stato aggredito a scuola, a Pavia, da un compagno di classe. E’ successo all’Istituto tecnico Cardano: l’aggressore ha sbattuto con violenza la testa della vittima sul banco. Trasportato al Policlinico San Matteo di Pavia il 15enne ha avuto una prognosi di 20 giorni. E’ stato poi dimesso ma solo nei prossimi giorni si potrà sapere se potrà recuperare la vista dall’occhio rimasto ferito. La notizia è stata riportata da La Provincia Pavese.

I genitori del 15enne dovrebbero presentare oggi la denuncia ai carabinieri e parlano di “atti di bullismo e vessazioni” nei confronti del figlio che duravano ormai da mesi. Il dirigente dell’Itis Cardano, Giancarla Gatti Comini, ha annunciato però che nei prossimi giorni verrà convocato il consiglio di classe per esaminare questo grave episodio. Il responsabile dell’aggressione rischia una lunga sospensione.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione