Marc Marquez ha vinto anche il Gp di Francia, quinto appuntamento del mondiale MotoGp. Scattato dalla pole position, dopo la bagarre nelle prime fasi con Jack Miller, il pilota spagnolo ha fatto il vuoto nella seconda parte della gara. Completano il podio le Ducati di Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci, in lotta fino all’ultima curva. Quarta piazza per un’altra Ducati, quella di Jack Miller, che ha preceduto Valentino Rossi, quinto.

Ottima anche la gara di Pol Espargaro, sesto con la KTM, davanti alle due Yamaha Petronas di Franco Morbidelli, settimo, e di Fabio Quartararo, ottavo sul circuito di casa. Completano la top ten Cal Crutchlow e Alex Rins. Cadute per Maverick Vinales, coinvolto in uno scontro con Francesco Bagnaia, così come per Andrea Iannone. In classifica iridata Marquez allunga leggermente portandosi a +8 su Dovizioso, il primo inseguitore. Prossimo appuntamento del mondiale MotoGp in Italia, tra due settimane, al Mugello.

 

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

MotoGp Francia, le qualifiche: Marquez in pole pure sul bagnato. Magia Rossi in Q1

prev
Articolo Successivo

MotoGp Mugello, Petrucci vince per la prima volta davanti a Marquez e Dovizioso. Rossi fuori

next