Fermato un italiano di 52 anni e indagato per occultamento di cadavere. Proseguono così le indagini di Scotland Yard per la morte di Erik Sanfilippo 23enne originario di Montopoli Valdarno (Pisa) trovato senza vita l’11 maggio scorso in un cassonetto dei rifiuti in un’area semi abbandonata a Tollington Road, nel quartiere di Islington. Il giovane da alcuni mesi lavorava come cameriere in un locale della capitale inglese.

Gli investigatori britannici hanno reso noto il fermo di un italiano di 52 anni, Gerardo Rossi. L’uomo era stato arrestato dalla polizia inglese perché sospettato di omicidio il giorno dopo il ritrovamento del cadavere di Erik. Ma era stato rimesso in libertà su cauzione. Al momento non filtrano notizie sulle cause della morte, che potrebbe tuttavia non essere violenta, e sul giorno in cui sarebbe avvenuta.
Il riserbo sullo stato delle indagini sarebbe stato imposto anche ai genitori e alla sorella del 23enne toscano, che da due giorni si trovano a Londra. La vicenda è seguita direttamente dal Consolato generale d’Italia a Londra che si coordina con l’Ambasciata e col Ministero degli Esteri.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Brasile, settimane di manifestazioni contro i tagli all’istruzione. Bolsonaro: “Militanti, non hanno niente nella testa”

next
Articolo Successivo

Austria, legami tra ultradestra di governo e russi su media e appalti: tutto in video. Si dimette vicecancelliere, voto anticipato

next