Il mondo FQ

Mondo

Ultimo aggiornamento: 10:01 del 3 Maggio 2019

India, ciclone colpisce le coste a 200 km/h: case distrutte e 1,2 milioni di persone evacuate. Le immagini da Puri

Icona dei commenti Commenti

Il ciclone Fani ha raggiunto questa mattina la costa orientale dell’India con forti piogge e raffiche di vento fino a 205 km/h: circa 1,2 milioni di persone sono state evacuate dalle zone pianeggianti dello Stato di Odisha. Per il momento non si segnalano vittime né feriti. Si tratta del più forte ciclone mai registrato dal 1999, quando un ciclone provocò circa 10mila morti nelle stesse zone.

Il ciclone ha colpito soprattutto la città turistica di Puri, dove le strade risultano allagate, migliaia di alberi sono stati sradicati, i pali della luce spezzati, i tetti scoperchiati e un numero imprecisato di case è stato distrutto. Fani, che sta progressivamente perdendo forza, si sta spostando in queste ore in direzione nordest, verso le coste del Bangladesh. Intanto le autorità portuali del Paese hanno annunciato la chiusura dell’aeroporto di Calcutta.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione