Il mondo FQ

Salvini incontra Orban, in elicottero visita il muro anti-migranti: “Metodo efficace”

Il ministro dell'Interno è a Budapest per vedere il premier ungherese e leader sovranista del Gruppo di Visegrad in vista delle prossime elezioni Europee
Salvini incontra Orban, in elicottero visita il muro anti-migranti: “Metodo efficace”
Icona dei commenti Commenti

Felice di “vedere con i miei occhi con quanta efficacia” il governo di Viktor Orbán “contrasti l’immigrazione clandestina”. Questo scrive su Facebook il vicepremier Matteo Salvini mentre in elicottero sorvola il muro anti-migranti eretto al confine tra Ungheria e Serbia. Il ministro dell’Interno è a Budapest per incontrare il premier ungherese e leader sovranista del Gruppo di Visegrad in vista delle prossime elezioni Europee e dei futuri equilibri interni al Parlamento Ue.

Video thumbnail

“Arrivato a Budapest, accolto dal collega ministro dell’Interno Sándor Pintér. Vi tengo aggiornati”, è stato il primo post di giornata di Salvini. Poi, come riferito dal suo responsabile della comunicazione Luca Morisi, si è recato “in elicottero verso Roeszke (confine Ungheria-Serbia) insieme al ministro dell’Interno magiaro per vedere di persona la efficace strategia di blocco dell’immigrazione clandestina del governo Orbán”. “In Italia, in Ungheria e in Europa si entra solo con il permesso!”, ha scritto ancora Salvini.

La sua visita in Ungheria e la sua vicinanza a Orbán sono stati criticati, non per la prima volta, dal collega di governo Luigi Di Maio. “È difficile combattere l’austerity se ti allei con Orban o con i paesi dell’Est Europa che invece ti fanno la guerra”, ha detto il vicepremier durante la presentazione del programma per le europee del Movimento 5 stelle.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione