Il mondo FQ

Pd, Zingaretti nomina Paola De Micheli e Andrea Orlando vicesegretari del partito

La nomina sarà poi messa al voto nella prima assemblea utile del partito
Pd, Zingaretti nomina Paola De Micheli e Andrea Orlando vicesegretari del partito
Icona dei commenti Commenti

Il Segretario del Pd Nicola Zingaretti ha indicato oggi Andrea Orlando e Paola De Micheli vicesegretari del partito. De Micheli è stata Sottosegretario di stato alla presidenza del Consiglio dei ministri da settembre 2017 a giugno 2018 e precedentemente commissario per la ricostruzione delle aree colpite dal terremoto del 2016. Andrea Orlando, ex ministro della Giustizia durante i governi Renzi e Gentiloni, sarà il vicesegretario vicario. La nomina sarà poi messa al voto nella prima assemblea utile del partito.

Dopo l’elezione di Paolo Gentiloni alla carica presidente, la chiusura delle liste per le europee e il confronto nei gruppi parlamentari, si allarga il gruppo dirigente del Pd. La segreteria nazionale sarà formata nei prossimi giorni.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione