Il Salone del Mobile ha aperto ufficialmente le porte dei suoi 205mila mq di superficie che ospitano oltre 2mila espositori. Ma quel che accade in Fiera, a Rho, è ormai da anni solo la parte più istituzionale di quel grande appuntamento che è oggi la Milano Design Week, evento diffuso che coinvolge l’intero capoluogo lombardo e per una settimana lo trasforma con la sua caleidoscopica offerta di iniziative. Perché la Design Week è un fenomeno grande come la città di Milano che per questa occasione si apre letteralmente ai suoi cittadini e al mondo, coinvolgendo il pubblico con iniziative trasversali che rendono alla portata di tutti il complesso temi e argomenti solitamente riservati agli addetti ai lavori.

Via quindi al Fuorisalone che quest’anno può contare su ben quattro sedi per la mostra-evento organizzata dal mensile Interni, anima della Design Week. Agli storici corti dell’Università Statale si sono aggiunti infatti l’Orto Botanico di Brera, l’Arco della Pace e la Torre Velasca, che per l’occasione sarà illuminata di blu. Ma è anche l’anno di due importanti compleanni, quelli dei distretti di Brera e Ventura, che compiono dieci anni.

Ecco allora una selezione di eventi da non perdere.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili

MANI PULITE 25 ANNI DOPO

di Gianni Barbacetto ,Marco Travaglio ,Peter Gomez 12€ Acquista
Articolo Precedente

I nuovi cardinali di Francesco, un ritratto inedito della Chiesa di Bergoglio

next
Articolo Successivo

Quattro mezze cartelle /26: Incendio nel bosco

next