Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 13:37 del 9 Aprile 2019

Cosenza, si finge invalida sulla sedia a rotelle ma viene ripresa mentre guida e cammina: il video che la incastra

Icona dei commenti Commenti

Incassava sia l’assegno di invalidità sia l’indennità di accompagnamento. Allo stesso tempo, però, gestiva un’agenzia di finanziamenti e prestiti privati e, come se non bastasse, percepiva lo stipendio da insegnante, attività mai svolta dal 2008 – in una scuola di Canosa di Puglia – grazie a prescrizioni mediche ottenute in modo fraudolento. Una donna, F.C., di 47 anni, è stata denunciata dalla Guardia di Finanza di Rossano, che ha eseguito un provvedimento di sequestro di circa 180mila euro.

Come si vede nel video, i finanzieri hanno seguito la donna con appostamenti e pedinamenti scoprendo che, ogni giorno, guidava la propria auto per raggiungere Cosenza, dove gestiva la propria attività. A differenza di quanto emergeva dagli esami medici in possesso dell’Inps, da quanto rilevato dalle indagini, la donna si muoveva in assoluta autonomia senza alcuna difficoltà e senza avvalersi di alcun aiuto.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione