Attualità

Accoltella nel sonno il fidanzato della figlia minorenne: lui è un rapper di 24 anni

Il movente? Secondo i carabinieri della compagnia di Varese, il fatto che il rapper Maicol Traetta avrebbe portato sua figlia nella cattiva strada

di F. Q.

La figlia dorme serena accanto al fidanzato, nella camera di lei. Lui è Maicol Traetta, 24 anni, rapper dei 167 crew, una band hip hop di Malnate. E’ quasi l’alba quando il padre della ragazza entra nella camera e sferra tre pugnalate al petto del ragazzo con un coltello da cucina. Maicol viene trasportato d’urgenza in ospedale dove i medici lo operano subito per cercare di salvargli la vita, il padre viene arrestato con l’accusa di tentato omicidio aggravato.

L’uomo ha confessato: “Sono stato io”, ha detto, senza poi aggiungere altro. Il movente? Secondo i carabinieri della compagnia di Varese, il fatto che secondo l’uomo il rapper avrebbe portato sua figlia nella cattiva strada: i due erano rientrati tardi. Avevano deciso di trascorrere la serata con gli amici, per poi far rientro a casa del padre di lei, una palazzina residenziale nel comune del Varesotto dove vivono anche i due fratelli maggiori della sedicenne e da cui la madre si è allontanata dopo la separazione. Si erano messi d’accordo con il padre quarantanovenne per rientrare intorno a mezzanotte e dormire insieme in camera di lei. La serata si sarebbe però prolungata più del previsto, troppo per il padre della ragazzina.

Nonostante lo choc è stata proprio la ragazza a chiamare i soccorsi: ha trovato la forza di uscire dalla stanza e telefonare al 112, a cui ha raccontato quanto accaduto. Poi è tornata accanto al fidanzato agonizzante, in attesa dell’arrivo dei soccorsi.  “Fammi un caffè”, le avrebbe detto il padre. Lei, in lacrime e sconvolta, non si è più mossa dal capezzale del suo ragazzo, fin quando non ha udito le sirene di ambulanza e carabinieri e si è precipitata ad aprire la porta. Maicol si trova ora ricoverato in terapia intensiva.  La figlia, distrutta, è stata affidata alle cure della madre. I suoi fratelli, che al momento dell’accoltellamento non erano in casa, si sono precipitati dalla sorellina per consolarla, a loro volta sconvolti.

 

Accoltella nel sonno il fidanzato della figlia minorenne: lui è un rapper di 24 anni
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.