Attualità

Enorme pesce gatto di 11 kg mangia anatre del laghetto: bambini terrorizzati (no, non è uno scherzo da primo aprile)

Come riporta la Bbc, Ben Norrington, responsabile per la pesca dell’agenzia dell’ambiente, ha affermato che quel tipo di pesce appartiene a una specie molto invasiva eppure è stato introdotto ugualmente nel lago. "Non è bello per i bambini vedere questi enormi pesci mangiare le anatre"

di F. Q.

Un pesce gatto di 11 kg ha spaventato i bambini che stavano dando da mangiare alle anatre dai bordi di un laghetto artificiale. È accaduto nella contea inglese di Thurrock, nell’Essex. Il laghetto, costruito all’interno di un centro commerciale, sembrava un luogo tranquillo fino a quando il pesce non ha iniziato ad ammazzare le anatre.

Come riporta la Bbc, Ben Norrington, responsabile per la pesca dell’agenzia dell’ambiente, ha affermato che quel tipo di pesce appartiene a una specie molto invasiva eppure è stato introdotto ugualmente nel lago. “Non è bello per i bambini vedere questi enormi pesci mangiare le anatre, cosi abbiamo subito provveduto a rimuovere questo esemplare”, ha aggiunto. Ma non è finita qua: secondo Norrington resta del lavoro da fare per eliminare i restanti pesci gatto dai laghetti dove non dovrebbero stare mentre questo esemplare effettivamente enorme è stato trasferito in un lago completamente recintato attraverso un progetto in partnership con l’agenzia per l’ambiente ed il Catfish Conservation Group.

 

Enorme pesce gatto di 11 kg mangia anatre del laghetto: bambini terrorizzati (no, non è uno scherzo da primo aprile)
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione