Il mondo FQ

Bormio, scontro fra due sciatori sulle piste: morto 49enne di Vimercate

Bormio, scontro fra due sciatori sulle piste: morto 49enne di Vimercate
Icona dei commenti Commenti

Un 49enne è morto questa mattina dopo uno scontro con un altro sciatore sulle piste di Bormio, in Valtellina. La vittima, Giovanni Mariani, risiedeva a Vimercate (Monza Brianza) e l’altro sciatore, rimasto ferito in modo non grave, abita invece a Seregno. Non si sa, al momento, se i due si conoscessero.

L’incidente è avvenuto intorno alle 11 sulle piste del comprensorio Bormio 2000. Gli agenti della polizia di Sondrio in servizio di soccorso sulla neve sono intervenuti con un tentativo di rianimazione, proseguito poi dai medici dell’eliambulanza. Il 49enne però è morto circa 15 minuti dopo lo scontro. Il ferito, soccorso anche lui dai poliziotti, è stato ricoverato all’ospedale Morelli di Sondalo.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione