Un bambino di 5 mesi è morto dopo esser stato sottoposto ad un intervento di circoncisione fatto in casa dai genitori. È successo a Scandiano, in provincia di Reggio Emilia. Le sue condizioni sono apparse fin da subito molto gravi: il piccolo, di origine ghanese, è stato ricoverato d’urgenza all’ospedale Sant’Orsola di Bologna ed è morto nella notte tra venerdì e sabato 23 marzo.

La Procura di Reggio Emilia ha aperto un fascicolo sull’accaduto dopo la segnalazione fatta dall’ospedale di Scandiano ai carabinieri. L’ipotesi avanzata dai magistrati nei confronti dei suoi genitori è di omicidio colposo.

La salma del piccolo è a disposizione della Procura per l’autopsia che la pm, Isabella Chiesi, deve ancora fissare. Il bimbo è stato portato venerdì pomeriggio all’ospedale di Scandiano in arresto cardiaco. Secondo quanto finora ricostruito, il neonato era in condizioni disperate e si è reso necessario il trasporto d’urgenza con l’elisoccorso al Sant’Orsola di Bologna dove il piccolo poi è deceduto.

Articolo Precedente

Traforo Monte Bianco, vent’anni fa l’incendio che causò 39 vittime. Da allora nessuna seria riflessione sui trasporti al confine con la Francia

next
Articolo Successivo

Neuroriabilitazione, il S. Lucia di Roma fa annullare decreto su limite a posti letto. Ma il ministero: “Offerta non manca”

next