Il mondo FQ

Oristano, scritta ‘Rubentus’ sulle colombe pasquali: commesso Conad rischia posto

Il dipendente ha preparato il cartello "per fare una burla ai colleghi" ma qualche cliente ha inoltrato formalmente la protesta all'azienda. Il direttore del punto vendita a L'Unione Sarda: "Verrà fatta una contestazione, anche se l’ultima parola spetta sempre alla direzione nazionale"
Oristano, scritta ‘Rubentus’ sulle colombe pasquali: commesso Conad rischia posto
Icona dei commenti Commenti

Ha preparato un cartello con la scritta “Rubentus” e lo ha esposto sulle colombe pasquali Balocco dedicate al club bianconero: ora il commesso di un supermercato Conad di Oristano rischia il posto di lavoro. Come riporta il quotidiano L’Unione Sarda, il cartello che gioca con il nome della Juventus è stato rimosso quasi subito, ma in tanti lo hanno visto e fotografato.

“Abbiamo ricevuto tantissime segnalazioni per un cartello offensivo visto nel nostro punto vendita – si legge nella pagina Facebook del Conad Oristano Portanuova – Vogliamo rassicurarvi del fatto che quel cartello è stato esposto e subito rimosso, fatto da un collaboratore per fare una burla ai colleghi. Vi possiamo garantire che è esposto il cartello corretto e che il responsabile ne pagherà le conseguenze!”.

C’è chi l’ha presa ironicamente – racconta L’Unione Sarda – ma anche chi non ha apprezzato e ha inoltrato formalmente la protesta alla sede nazionale della Conad. Al commesso, spiega il direttore del supermercato Antonio Contu al quotidiano,”verrà fatta una contestazione, anche se l’ultima parola spetta sempre alla direzione nazionale dell’azienda. Il ragazzo, un bravo lavoratore, peraltro stabilizzato di recente dopo un tirocinio, ha chiesto immediatamente scusa. E’ evidente, come lui stesso ha spiegato, che ha commesso una sciocchezza durante il proprio lavoro”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione