Il mondo FQ

Udine, esplosione in casa a Cervignano del Friuli: padre, madre e figlio di 6 anni feriti gravemente

L'incidente si è verificato in un immobile di 16 piani: interessati anche due appartamenti vicini. Ancora ignote le cause. Ricoverati in ospedale i tre feriti e un'anziana per precauzione
Udine, esplosione in casa a Cervignano del Friuli: padre, madre e figlio di 6 anni feriti gravemente
Icona dei commenti Commenti

Tre persone sono rimaste gravemente ferite a causa di un’esplosione verificatasi intorno alle 7 di lunedì mattina in un appartamento di quattro piani a Cervignano del Friuli, in provincia di Udine. Si tratta di tre componenti di una famiglia: padre, madre e figlio di 6 anni, come riportano i quotidiani locali.

Ancora non si conosce l’origine dell’esplosione: l’ipotesi più probabile è che si sia verificata una fuga di gas, anche se i giornali locali non escludono che nell’appartamento ci fosse una bombola di gas mal funzionante. La deflagrazione ha interessato l’appartamento della famiglia, al terzo piano, e anche due appartamenti attigui.

Padre e figlio sono stati trasferiti all’ospedale di Cattinara a Trieste, mentre la madre è stata ricoverata a Udine. La più grave è la donna, che ha riportato ustioni di secondo grado, ma non rischia la vita. A quanto si apprende, ci sarebbero notevoli danni nel palazzo, che ospita 16 appartamenti: due di questi sono stati completamente distrutti. Ricoverata per precauzione anche un’anziana che vive al quarto piano. Sul posto i vigili del fuoco di Cervignano e di Udine, oltre ai carabinieri e al personale medico, intervenuto anche con un elisoccorso. L’appartamento è stato dichiarato inagibile dai vigili del fuoco.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione