Ha aggredito a caso un ivoriano e un gambiano nella galleria delle carrozze, l’ingresso della stazione Centrale di Milano. Per questo un libico di 33 anni è stato arrestato dai carabinieri, venerdì mattina, con l’accusa di lesioni. I due feriti, rispettivamente di 31 e 20 anni, si trovavano a passare dalla zona quando il libico li ha aggrediti nella zona del porticato di piazza Duca d’Aosta.

L’episodio, avvenuto poco prima delle 7 di venerdì mattina, non è riconducibile al terrorismo. Il libico – stando alla ricostruzione degli investigatori – è entrato in un ristorante dove due dipendenti si stavano cambiando nello spogliatoio: quando sono uscite hanno dato l’allarme alla guardia giurata e l’intruso si è allontanato dopo aver preso un coltello dalla cucina.

Cinque minuti dopo è tornato nell’area coperta della stazione e ha iniziato ad aggredire i passanti senza motivo. Ha colpito prima alla spalla il gambiano mentre prelevava a un bancomat, poi ha ferito l’ivoriano alle mani causandogli lesioni ai tendini giudicate guaribili in 50 giorni. In questa fase ha perso il coltello durante la colluttazione e subito dopo è stato bloccato dai carabinieri e dai vigilantes.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili

MANI PULITE 25 ANNI DOPO

di Gianni Barbacetto ,Marco Travaglio ,Peter Gomez 12€ Acquista
Articolo Successivo

Daniele Nardi e Tom Ballard, ancora ore di attesa per sapere se quelle sagome sono loro

next