Ha aggredito a caso un ivoriano e un gambiano nella galleria delle carrozze, l’ingresso della stazione Centrale di Milano. Per questo un libico di 33 anni è stato arrestato dai carabinieri, venerdì mattina, con l’accusa di lesioni. I due feriti, rispettivamente di 31 e 20 anni, si trovavano a passare dalla zona quando il libico li ha aggrediti nella zona del porticato di piazza Duca d’Aosta.

L’episodio, avvenuto poco prima delle 7 di venerdì mattina, non è riconducibile al terrorismo. Il libico – stando alla ricostruzione degli investigatori – è entrato in un ristorante dove due dipendenti si stavano cambiando nello spogliatoio: quando sono uscite hanno dato l’allarme alla guardia giurata e l’intruso si è allontanato dopo aver preso un coltello dalla cucina.

Cinque minuti dopo è tornato nell’area coperta della stazione e ha iniziato ad aggredire i passanti senza motivo. Ha colpito prima alla spalla il gambiano mentre prelevava a un bancomat, poi ha ferito l’ivoriano alle mani causandogli lesioni ai tendini giudicate guaribili in 50 giorni. In questa fase ha perso il coltello durante la colluttazione e subito dopo è stato bloccato dai carabinieri e dai vigilantes.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Catanzaro, aspetta che l’autista si allontani e ruba il bus: la polizia lo blocca sulla statale con le pistole in pugno. Il video

prev
Articolo Successivo

Daniele Nardi e Tom Ballard, ancora ore di attesa per sapere se quelle sagome sono loro

next