Attualità

Magnate dei diamanti “ossessionato dal sesso” muore durante un intervento di allungamento del pene

Si tratta di Ehud Arye Laniado, considerato uno dei massimi esperti al mondo nella valutazione dei diamanti grezzi. Nonostante la sua immensa ricchezza che si era costruito da solo partendo da umili origini, l'uomo soffriva per la sua bassa statura e aveva il cosiddetto "complesso di Napoleone"

di F. Q.

Era “ossessionato dall’aspetto fisico e dalla prestanza sessuale” motivo per cui, a 65 anni, aveva deciso di sottoporsi a un delicato intervento chirurgico di allungamento del pene. Durante l’operazione però, nel momento in cui i chirurghi gli stavano iniettando una sostanza, sono sorte complicazioni e ha avuto un arresto cardiaco. Così è morto Ehud Arye Laniado, magnate dei diamanti ultramiliardario considerato uno dei massimi esperti al mondo nella valutazione dei diamanti grezzi. Titolare di una doppia nazionalità israeliana e belga, era soprannominato “l’argentino” perché aveva l’aspetto di un “ballerino di tango”.

Nonostante la sua immensa ricchezza che si era costruito da solo partendo da umili origini, l’uomo soffriva per la sua bassa statura e aveva il cosiddetto “complesso di Napoleone“, oltre al fatto che “era ossessionato dal sesso” e amava circondarsi di modelle e celebrità dello show business, motivo per cui aveva deciso di sottoporsi al delicato intervento. Laniado si era ricoverato sabato scorso nella clinica privata di un famoso chirurgo plastico di Parigi ma, forse a causa di uno shock anafilattico, l’uomo ha perso la vita mentre era sotto ai ferri: sarà l’autopsia a stabilire le vere cause del decesso. 

La sua carriera quarantennale iniziò a Tel Aviv  e proseguì in Angola e in Congo, prima di approdare in Belgio. Si racconta che Laniado amasse farsi telefonare più volte al giorno dal suo contabile perché gli ripetesse l’ammontare della sua fortuna. “Erano le uniche volte in cui il miliardario era contento di se stesso“, hanno raccontato i suoi amici al tabloid inglese The Sun. Laniado e il suo socio in affari, Sylvain Goldberg, erano stati coinvolti in un’inchiesta per evasione fiscale aperta nel 2013 dalle autorità belghe e avevano accettato un patteggiamento da 160 milioni di euro. Il 14 marzo era prevista la prima udienza del processo d’appello.

Magnate dei diamanti “ossessionato dal sesso” muore durante un intervento di allungamento del pene
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione