“Dare la colpa ai sindaci ormai è diventato un tormentone nazionale”. È quanto ha scritto, con ironia, il sindaco di Bari, Antonio Decaro, pubblicando sul proprio profilo Facebook il videoclip di una canzone rap che lo vede protagonista (e cantante). Il titolo del brano, realizzato da Renato Ciardo e Giovanni Sasso, è appunto Colpa di Decaro. Nella canzone si attribuiscono responsabilità al primo cittadino del capoluogo pugliese (che si ricandida alle Amministrative del 26 maggio) per qualsiasi cosa: dal fatto che, banalmente, dopo la domenica arrivi il lunedì, alle multe date dai vigili fino all’odore del soffritto di cipolla.

Oggi in Edicola - Ricevi ogni mattina alle 7.00 le notizie e gli approfondimenti del giorno. Solo per gli abbonati.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Francia-Italia, Macron a Che tempo che fa: “Malintesi quotidiani, ma andare oltre gli ostacoli. C’è storia da fare insieme”

next
Articolo Successivo

Primarie Pd, Zingaretti: “Primo grande segnale, molti delusi sono tornati e stanno tornando in un nuovo Pd”

next