“Dare la colpa ai sindaci ormai è diventato un tormentone nazionale”. È quanto ha scritto, con ironia, il sindaco di Bari, Antonio Decaro, pubblicando sul proprio profilo Facebook il videoclip di una canzone rap che lo vede protagonista (e cantante). Il titolo del brano, realizzato da Renato Ciardo e Giovanni Sasso, è appunto Colpa di Decaro. Nella canzone si attribuiscono responsabilità al primo cittadino del capoluogo pugliese (che si ricandida alle Amministrative del 26 maggio) per qualsiasi cosa: dal fatto che, banalmente, dopo la domenica arrivi il lunedì, alle multe date dai vigili fino all’odore del soffritto di cipolla.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Francia-Italia, Macron a Che tempo che fa: “Malintesi quotidiani, ma andare oltre gli ostacoli. C’è storia da fare insieme”

prev
Articolo Successivo

Primarie Pd, Zingaretti: “Primo grande segnale, molti delusi sono tornati e stanno tornando in un nuovo Pd”

next