Bloody Money, l’inchiesta video sui rifiuti, affari e politica condotta da Fanpage.it, è diventata un libro. Che il 25 febbraio verrà presentato alle 20.30 a Milano al Teatro Elfo Puccini. Ci saranno Roberto Saviano, autore della prefazione, lo scrittore e giornalista Massimiliano Virgilio che ha curato il libro, l’autore dell’inchiesta Sacha Biazzo, il direttore del sito Fanpage.it Francesco Piccinini, il direttore del fattoquotidiano.it Peter Gomez. L’incontro sarà moderato dalla giornalista e scrittrice Silvia Truzzi.

Nel libro si racconta si racconta come si è arrivati alle registrazioni che hanno prodotto l’inchiesta. Il protagonista è Nunzio Perrella, ex boss della camorra che per anni ha gestito il traffico dei rifiuti in tutta Italia. Dopo 21 anni passati agli arresti domiciliari, una volta tornato ad essere un cittadino libero, ha proposto allo Stato di infiltrarsi di nuovo nell’ambiente. Questo libro, in una coedizione Paper First & Fanpage.it,  racconta i retroscena dell’inchiesta, con nuovi scoop e documenti inediti.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

È nata Beatrice, figlia del nostro collega Luigi e della sua compagna Anna

prev
Articolo Successivo

SEIF, il 14 marzo la cerimonia di quotazione della Società editoriale Il Fatto in diretta streaming

next