Una storia insolita, quella che ha come protagonista Simona Ibba, ingegnere di 38 anni che dopo essere stata assessore ha scelto di diventare suora di clausura. Una scelta, quella di Simona, tenuta nascosta per mesi anche ai suoi compagni del Pd. A dare la notizia è L’Unione Sarda che riporta la conferma del sacerdote del convento di Pennabili, in Romagna, dove Simona ha scelto di condurre la sua vita di clausura.

La 38enne è stata, fino a poco tempo fa, assessore ai servizi sociali a Sardara, in Sardegna. “La notizia è motivo di gioia per tutti, in questi anni si è distinta per le qualità umane e la bontà d’animo. Ha svolto attività sociale al fianco dei più deboli, ora continuerà a farlo in un altro modo, ma sempre in coerenza col suo percorso di vita”. Questo il commento del sindaco di Sardara, riportato sempre dall’Unione Sarda. Anche il parroco di Sardara ha detto di essere molto orgoglioso di Simona. In molti fanno un parallelo che si potrebbe definire “rovesciato” con la storia di Milena Mastromarino che da militante Pd ha scelto di intraprendere un’altra via: quella del porno, con Rocco Siffredi.

 

 

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Uomini e Donne, scoppia un nuovo caos nel programma di Maria De Filippi: stavolta viene chiamata in causa la polizia

next