Una storia insolita, quella che ha come protagonista Simona Ibba, ingegnere di 38 anni che dopo essere stata assessore ha scelto di diventare suora di clausura. Una scelta, quella di Simona, tenuta nascosta per mesi anche ai suoi compagni del Pd. A dare la notizia è L’Unione Sarda che riporta la conferma del sacerdote del convento di Pennabili, in Romagna, dove Simona ha scelto di condurre la sua vita di clausura.

La 38enne è stata, fino a poco tempo fa, assessore ai servizi sociali a Sardara, in Sardegna. “La notizia è motivo di gioia per tutti, in questi anni si è distinta per le qualità umane e la bontà d’animo. Ha svolto attività sociale al fianco dei più deboli, ora continuerà a farlo in un altro modo, ma sempre in coerenza col suo percorso di vita”. Questo il commento del sindaco di Sardara, riportato sempre dall’Unione Sarda. Anche il parroco di Sardara ha detto di essere molto orgoglioso di Simona. In molti fanno un parallelo che si potrebbe definire “rovesciato” con la storia di Milena Mastromarino che da militante Pd ha scelto di intraprendere un’altra via: quella del porno, con Rocco Siffredi.

 

 

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Uomini e Donne, scoppia un nuovo caos nel programma di Maria De Filippi: stavolta viene chiamata in causa la polizia

prev
Articolo Successivo

Striscia la Notizia, Achille Lauro nel mirino del tg satirico: i video nei quali il trapper insulta i fan e l’accusa di “promuovere” l’uso di droga

next