Il mondo FQ

Brasile, incendio nel centro sportivo del Flamengo: morti 6 baby-calciatori e 4 dipendenti

I feriti, sempre giocatori delle giovanili del club carioca, sono invece 3, uno dei quali in condizioni gravi. Le fiamme sono divampate nel centro di Vargem Grande, nella zona ovest di Rio de Janeiro, in una parte della struttura che era stata costruita nel 2014 e recentemente ristrutturata
Brasile, incendio nel centro sportivo del Flamengo: morti 6 baby-calciatori e 4 dipendenti
Icona dei commenti Commenti

L’incendio, le fiamme che si propagano e coinvolgono diverse parti della sede del Flamengo, a Rio de Janeiro e fanno dieci morti. Sei vittime sono giovani reclute del club, baby-calciatori tra i 14 e i 17 anni, e 4 invece sono dipendenti. I feriti, sempre giocatori delle giovanili del club carioca, sono invece 3, uno dei quali in condizioni gravi.

“La causa dell’incendio è ancora ignota e sarà stabilita dall’inchiesta. Le vittime non sono ancora state identificate, ma sono giovani giocatori, da quello che ci hanno detto i responsabili della squadra”, ha detto il capo dei pompieri Douglas Henaut a Globo.

Le fiamme sono divampate nel centro sportivo del Flamengo, a Vargem Grande, nella zona ovest di Rio de Janeiro, in una parte della struttura che – secondo il quotidiano brasiliano – era stata costruita nel 2014 e recentemente ristrutturata. Il centro viene utilizzato non solo dai ragazzi delle giovanili, ma anche dalla prima squadra.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione