Già parlando di Europee aveva accennato alla scomparsa del simbolo del Pd dalla scheda. Ma ora Nicola Zingaretti trasforma in realtà l’ipotesi in vista delle primarie del 3 marzo. Né sul volantino né sul manifesto per la sua candidatura, infatti, compare il logo dem. “È così da mesi e ve ne accorgete ora? – scrive su Twitter il presidente della Regione Lazio -. Stiamo aprendo e allargando la base popolare del . Ricostruire il Partito Democratico: spero che nessuno lo consideri un problema. E comunque grazie per la pubblicità”.

Una scelta criticata da Roberto Giachetti, anche lui candidato, che come Maurizio Martina ha deciso di conservare il simbolo del Pd nella corsa alla segreteria.”Nicola sei candidato alle primarie del PD, per diventare segretario del PD. E in tutta la tua campagna hai fatto sparire il nostro simbolo. È molto grave. Se pensi a qualcosa di diverso dal PD, forse per far rientrare chi se ne è andato, è giusto che i nostri elettori lo sappiano”.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Fiano (Pd) al M5s: “Oggi è vostro Restitution day, chiedete a colleghi della Lega se è anche il Restitution dei 49 milioni…”

next
Articolo Successivo

Camera, il presidente Fico si taglia parte dello stipendio come i parlamentari M5s: “Soldi alla Protezione civile”

next