L’attesa per la presentazione del primo smartphone pieghevole marcato Samsung sta per finire. È ormai noto che sarà svelato il 20 febbraio nel corso di un evento che si terrà a San Francisco. Mancano solo le conferme ufficiali su caratteristiche tecniche e prezzo. A inizio novembre questo chiacchierato smartphone apparve brevemente sul palco di una la conferenza per gli sviluppatori, ma si intravide appena.

Lo stesso dispositivo mobile si vede adesso in un video pubblicato su YouTube, che propone una veloce carrellata dei futuri prodotti dell’azienda sud coreana. Non è quindi un annuncio dello smartphone pieghevole, e non è incentrato su questo prodotto. Semplicemente, fra smartphone tradizionali, specchi interattivi e altri prodotti, a un certo punto compare qualche fotogramma con il modello pieghevole nelle mani di una ragazza.

Si rivede l’apertura a libro che si era intravista nell’evento per gli sviluppatori, e la sensazione è che il prodotto sia molto sottile. L’inquadratura però potrebbe trarre in inganno, per avere informazioni certe e ufficiali bisognerà pazientare.

Qualsiasi altra informazione, come abbiamo sempre ribadito, al momento è senza fondamento ufficiale. Non diamo per scontati né la batteria da oltre 6.000 mAh, né 12 Gigabyte di memoria RAM, né di 1 Terabyte di spazio di archiviazione. Il pettegolezzo più attendibile sembra relativo al prezzo, dato per superiore a 1.500 euro. Anche qui però aspettiamo le conferme ufficiali prima di rompere il salvadanaio.

Articolo Precedente

Metalli che si riparano in pochi secondi grazie al grafene, l’El Dorado della scienza dei materiali

next
Articolo Successivo

Anthem, un primo sguardo all’Action/GDR futuristico di Bioware

next