Attualità

Morgan torna in Rai. Giovedì 24 gennaio condurrà lo speciale “Freddie”, dedicato ai Queen. Poi arriverà The Voice

Il direttore Carlo Freccero cavalca l'onda del grande successo del film "Bohemian Rhapsody" affidando a Marco Castoldi, nome d'arte dell'ex giudice di X Factor, le incursioni narrative e l'analisi dei brani musicali proposti dalla rockband nel leggendario concerto

di Giuseppe Candela

Morgan torna in Rai, l’ufficialità arriva da Rai2. Giovedì 24 gennaio l’artista sarà alla conduzione di “Freddie”, uno speciale dedicato ai Queen e allo storico concerto del 1981 al Forum di Montreal che portò alla realizzazione del doppio album e del dvd “Queen rock Montreal”. Il direttore Carlo Freccero cavalca l’onda del grande successo del film “Bohemian Rhapsody” affidando a Marco Castoldi, nome d’arte dell’ex giudice di X Factor, le incursioni narrative e l’analisi dei brani musicali proposti dalla rockband nel leggendario concerto.

Non solo, lo speciale si soffermerà sulla storia dei Queen e sul look del frontman, sarà curato dal capostruttura Daniele Cerioni e fimato dall’autrice Cristiana Turchetti. Giovedì dovrà sfidare il debutto della nuova edizione de L’Isola dei Famosi e la fiction Che Dio ci aiuti che anche ieri ha ottenuto quasi sei milioni di telespettatori e il 26% di share. Morgan si avvicina, dunque, al ruolo di coach di The Voice of Italy: “Ho messo a punto il talent con Simona Ventura che partirà il 16 aprile e dove spero di avere in giuria Asia Argento e Morgan. Lo spero, è un sogno”, ha dichiarato Freccero a Panorama.

Castoldi negli ultimi anni ha avuto con la Rai un rapporto turbolento e altalenante, l’ultima sua presenza sulla prima rete del servizio pubblico era avvenuta nel 2017 a Ballando con le stelle dove aveva partecipato come ballerino per una notte dopo la rottura con Maria De Filippi e Amici. L’esilio, se così si può definire, era iniziato nel 2010 con l’esclusione dal Festival di Sanremo dopo aver dichiarato di consumare crack. Dopo sei anni era tornato sul palco dell’Ariston con i Bluvertigo ma aveva poi scritto a Roberto Fico, allora presidente della Commissione di Vigilanza Rai, per sottolineare l’indifferenza dell’azienda di Viale Mazzini verso di lui e i suoi progetti.  Prima di sbarcare a The Voice potrà mettersi alla prova con lo speciale su Freddie Mercury, in simulcast alle 21.20 su Radio 2, il pubblico apprezzerà?

Morgan torna in Rai. Giovedì 24 gennaio condurrà lo speciale “Freddie”, dedicato ai Queen. Poi arriverà The Voice
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.