Era andato con suo padre a raccogliere la legna. Di ritorno a casa, però, è caduto dal trattore, ha battuto la testa contro un muro di cinta ed morto sul colpo. Prima di mezzogiorno, la tragedia è avvenuta nella periferia di Bovalino, in provincia di Reggio Calabria. A perdere la vita un bambino di 7 anni, Leonardo, che  aveva approfittato del giorno di festa per accompagnare il padre in un terreno di proprietà della famiglia.

L’incidente è avvenuto vicino la strada provinciale, all’altezza del cimitero comunale. Sul posto sono intervenuti i medici del 118 che, però, non hanno potuto fare altro che costatare la morte del piccolo. Per lui non c’è stato nulla da fare. Arrivati anche i carabinieri, su richiesta del sostituto procuratore di Locri Michele Permunian è stata aperta un’indagine per verificare l’esatta dinamica dell’incidente.

Da una prima ricostruzione, sembrerebbe che il padre stesse guidando il trattore gommato e che il bambino si trovava con lui a bordo quando, non si sa per quale motivo, è caduto mentre stavano percorrendo la strada che collega Bovalino a Benestare, un altro paesino della Locride.

Non è escluso che un avvallamento del manto stradale abbia provocato un contraccolpo al mezzo agricolo che abbia fatto sbilanciare il piccolo di 7 anni. Caduto dal trattore, pare che il bambino abbia battuto direttamente con la testa. Gli inquirenti hanno eseguito i rilievi sul posto mentre il pm Permunian ha disposto l’autopsia.

Articolo Precedente

Governo, Salvini: “Di Battista è un amico, non vedo l’ora che torni a dare il suo contributo”

next
Articolo Successivo

Forlì, violenza sessuale e pedopornografia: arrestato psicologo condannato a 3 anni di carcere

next