Il mondo FQ

Vienna, spari in centro fuori da un locale: un morto. Polizia: “Esecuzione mirata”

Vienna, spari in centro fuori da un locale: un morto. Polizia: “Esecuzione mirata”
Icona dei commenti Commenti

Sparatoria in Bäckerstraße, fuori dal ristorante Figlmüller, nel centro di Vienna. Una persona è morta e c’è un ferito grave, portato in ospedale. La polizia ha escluso l’ipotesi terrorismo e in un tweet ha parlato di “un attacco mirato”, un’esecuzione. Chi ha aperto il fuoco poi è scappato: le autorità viennesi hanno smentito la notizia circolata sui media austriaci di un sospetto arrestato. Non è ancora chiaro se a sparare sia stata una o due persone. La polizia ha sempre parlato di una persona in fuga, ma alcuni testimoni raccontano di aver visto due persone sparare.

L’area intorno a Bäckerstraße è stata bloccata dalle forze dell’ordine. Per il momento non si sa nulla dell’identità dell’assalitore. Secondo un testimone citato dai Oe24.at, lui e la vittima hanno mangiato insieme, ma una volta usciti dal locale hanno cominciato a litigare.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione